top of page

STORIA

L’ORIGINE DEL PROGETTO

Una storia fatta di amicizia, viaggi e passione porta all’idea di realizzare un Gin che parli del lago di Garda e delle sue caratteristiche uniche. Un gin che si differenzi da quelli esistenti, un gin giovane e raffinato, un gin di tendenza ma mai scontato.

Il Benacus Gin viene realizzato da una piccola distilleria artigianale di nome Zu Plun situata tra le Alpi dell’altopiano di Siusi. Il mastro distillatore, Florian Rabanser, ha vinto numerosi premi internazionali nel mondo dei distillati. IL suo Gin “Dolgin” è stato premiato dal Gambero Rosso come miglior Gin italiano.

 

Come viene prodotto il Benacus Gin?

il metodo di produzione è il

“London Dry” L’alcool di partenza è un distillato di grano di alta qualità nel quale viene effettuata un’infusione delle botaniche a freddo della durata di due o tre giorni per poi essere ridistillato e stabilizzato con uso di acqua pura delle Dolomiti.

 

Le botaniche caratteristiche del Benacus gin sono quelle tipiche del Lago di Garda:

- Ginepro - Limoni del Garda esclusivamente dalla storica limonaia del Castel di Limone del Garda - foglie di ulivo del Garda - Mosto di uva Lugana - Citronella - Petali e frutto di rosa canina - Genziana - Menta - Semi di finocchio - Mandorle

bottom of page